Allevare

14.12
h18:00 – h22:30

The custodians of the Andean gold – Le custodi dell’oro delle Ande

di Marcella Menozzi | 32:01 | 2021 | Italia

Sonorizzazione / Live soundtrack h.22.30 AMEDEO PACE

A quasi 4.000 metri sopra il livello del mare, nelle Ande peruviane e boliviane, abitano gli allevatori e le allevatrici di alpaca e vigogna che si prendono cura dei loro animali e vivono del commercio della loro finissima lana. In the Peruvian and Bolivian Andes, at an altitude of about 4,000 meters, live alpaca and vicuna breeders that give care to their animals and live from fine wool trade.

Bijan Chemirani

Amedeo Pace

Stile, grazia, bellezza senza sforzo sono le caratteristiche costanti dei Blonde Redhead, la band di culto vivente fondata da Amedeo Pace insieme a suo fratello gemello Simone e alla cantante giapponese Kazu Makino. Nati nella New York sturm und drang del 1993, tra i detriti ancora incandescenti del grunge e la studiata noncuranza del noise, i BRH conquistano in tre dischi la scena dell’art rock e con “Misery is a butter fly” anche il cuore. Amedeo ne è l’autore e l’artefice principale con la sua chitarra avant-garde, i suoi testi onirici, la sua produzione visionaria. Il suo è un glamour duro a morire che trova ragioni sempre nuove per rinascere.

ore 10:00

Il mondo che indosso“, laboratorio di educazione ambientale a cura di Silvia Crema di Volpe Rossa e Francesco Perucco di Tyrrhenos Experientia Naturae, che affronta il difficile binomio tra allevamento e sostenibilità.

N.B Amedeo Pace non sarà presente in persona alla sonorizzazione del 14 dicembre. Sarà comunque possibile apprezzare la sua musica grazie al video che verrà proiettato contemporaneamente al cortometraggio. 

prentota il tuo evento:
* con sonorizzazione