
Amedeo Pace
Stile, grazia, bellezza senza sforzo sono le caratteristiche costanti dei Blonde Redhead, la band di culto vivente fondata da Amedeo Pace insieme a suo fratello gemello Simone e alla cantante giapponese Kazu Makino. Nati nella New York sturm und drang del 1993, tra i detriti ancora incandescenti del grunge e la studiata noncuranza del noise, i BRH conquistano in tre dischi la scena dell’art rock e con “Misery is a butter fly” anche il cuore. Amedeo ne è l’autore e l’artefice principale con la sua chitarra avant-garde, i suoi testi onirici, la sua produzione visionaria. Il suo è un glamour duro a morire che trova ragioni sempre nuove per rinascere.
ore 10:00
“Il mondo che indosso“, laboratorio di educazione ambientale a cura di Silvia Crema di Volpe Rossa e Francesco Perucco di Tyrrhenos Experientia Naturae, che affronta il difficile binomio tra allevamento e sostenibilità.
N.B Amedeo Pace non sarà presente in persona alla sonorizzazione del 14 dicembre. Sarà comunque possibile apprezzare la sua musica grazie al video che verrà proiettato contemporaneamente al cortometraggio.