Coltivare

15.12
h18:00 – h22:30

It’s bean too hot – Fa troppo caldo per i chicchi

di Hedvika Michnová | 24:59 | 2021 | United Kingdom – Regno Unito

Sonorizzazione / Live soundtrack h.22.30 FEDERICO MECOZZI

Che sia in Africa o in Centro-America, il surriscaldamento globale sta mettendo a dura prova le piantagioni di caffè esponendole a variazioni di temperatura e precipitazioni irregolari e intense, e a nuove tipologie di parassiti e malattie. Ma gli agricoltori non stanno a guardare, e mettono a punto nuove tecniche e pratiche agricole per proteggere le coltivazioni e sostenere la biodiversità del territorio. Across Africa and Central America, global warming is putting coffee plantations under great strain, as they are exposed to irregular and intense precipitations and temperature variations, and to new pests and diseases. In response, farmers are developing new agricultural techniques and practices to protect crops and sustain biodiversity.

Bijan Chemirani

Federico Mecozzi

Talento precoce, Federico Mecozzi inizia a suonare la chitarra a sei anni e a scrivere canzoni poco più tardi. A dodici mette la testa a posto e intraprende il percorso accademico al Conservatorio della nativa Rimini, si diploma in violino, studia e perfeziona direzione d’orchestra, compone e interpreta la musica senza distinzione o etchette, dal pop, al minimalismo, alla musica tradizionale bretone, irlandese e scozzese. Dal 2009 gira i teatri del mondo con Ludovico Einaudi, partecipa alle registrazioni di “Seven Days Walking” e finalmente nel 2019 incide il primo disco a suo nome: ”Awakening”, risveglio. Un viaggio dentro sé stesso e nelle molte musiche che fanno vibrare il suo giovane cuore.

ore 10:00

“Lo sai fare un buon caffè?“, laboratorio di educazione ambientale e agrologia a cura dell’Associazione Amici dei Boschi che affronta le tematiche dell’agricoltura in un mondo che cambia

prentota il tuo evento:
* con sonorizzazione