Ricercando armonia

4.12
h18:00 – h22:30

What Life Should Be About – Ciò che conta nella vita

di Sarah Moll | 18:20 | 2022 | Germania – Germany

Sonorizzazione / Live soundtrack h.22.30 AMEDEO E SIMONE PACE

Mossi dal desiderio di libertà e dalla passione per la bicicletta, quattro giovani di quattro diverse città europee hanno scelto di vivere come bike messengers, pedalando dalle otto alle dieci ore al giorno incuranti del traffico e delle intemperie. Driven by their desire to be free and by the passion for cycling, four young people from four different European cities have chosen to be bike messenger, cycling eight to ten hours a day, unconcerned about traffic and inclement weather.

INTERVENTO DI PAOLO PINZUTI
Editore Bike Italia – Bikenomist

AMEDEO & SIMONE PACE

La carriera dei fratelli Amedeo e Simone Pace inizia nell’annus domini 1993, quando i due gemelli (rispettivamente voce/chitarra e batteria), nati a Milano ma cresciuti fra il Canada e Boston dove hanno studiato jazz alla Berklee School of Music, incontrano in un ristorante due studentesse d’arte giapponesi appassionate di musica: Kazu Makino e Maki Takahashi (quest’ultima uscita poi dal gruppo), e insieme decidono di formare i Blonde Redhead.
Da lì in poi il successo internazionale arriva in breve tempo. I dischi prodotti con personaggi del calibro di Steve Shelley dei Sonic Youth e Guy Picciotto.
Le uscite per prestigiose etichette come Smells like records (dello stesso Shelley), Touch and Go e 4AD.
In mezzo migliaia di concerti in tutto il mondo, dall’Asia al Sudamerica, calcando i palchi più prestigiosi, al fianco di mostri sacri come Red Hot Chili Peppers, Foo Fighters, Tool e Interpol.

prentota il tuo evento:
* con sonorizzazione