Equilibri Urbani

18.12
h18:00 – h22:30

Eden – Eden

di Olivier Perrier | 12:30 | 2022 | France – Francia

Sonorizzazione / Live soundtrack h.22.30 ROCCO NIGRO

Un modo d’abitare comunitario visto con gli occhi di Antoine, un ragazzo fragile che ha appena traslocato e vive con difficoltà il cambiamento. Antoine, a fragile young man, explores a new way of living in a co-housing home he has just moved into

INTERVENTO DI ROBERTO INFURNA & NICOLÒ PALLA
Attivisti di Mutuo Soccorso Milano

ROCCO NIGRO

Fisarmonicista e compositore che partendo dalla tradizione del Sud Italia ha esplorato i territori musicali del tango, della musica balcanica, klezmer e sefardita, arrivando, nella sua costante ricerca, fino alla musica contemporanea.
Da anni attivo, con numerose pubblicazioni, nella riscoperta e riproposta del patrimonio “immateriale” della musica popolare del Salento.
Ha composto musiche per film, documentari e cortometraggi, vanta più di sessanta partecipazioni discografiche e svariate esibizioni in festival internazionali.
Tra le collaborazioni si contano quelle con Rachele Andrioli, Redi Hasa, Antonio Castrignanò, Cesare Dell’Anna, Cirque du Soleil, Vinicio Capossela, Balletto del Sud, Nabil Salameh, Enzo Avitabile, Mauro Pagani, Nicola Piovani, Balletto di Montecarlo, Mercan Dede, The Chieftains, Fanfara Ciocarlia, Fanfara Tirana, E’ Zezi, Assurd, Sud Sound System, Tosca,  Mannarino, Raiz..

prentota il tuo evento:
* con sonorizzazione