Tavola Rotonda – “TERRA”

4 luglio 2021

Palazzo Marchesale, Melpignano (Le) ore 11.00

Intervengono:

Andrea Cirolla – MAESTRO PANIFICATORE

Ha aperto un laboratorio innovativo di panificazione in Salento dove utilizza solo farine realizzate da piccoli produttori e mugnai. Fa parte del Movimento dei Panificatori Agricoli Urbani (PAU) e mette in atto ogni giorno il loro manifesto.

Paolo Nutricato – VIGNAIOLO

Fondatore assieme ai fratelli, nel 2014, della Cantina “Supersanum”, nata recuperando vitigni abbandonati e curati con un approccio di agricoltura organica e rigenerativa. 

Roberta Bruno – IMPRENDITRICE

Presidentessa di Karadrà, una cooperativa agricola di produzione che si occupa di prendere in comodato d’uso terreni abbandonati e incolti per bonificarli e riportarli a produzione con la tecnica dell’aridocultura.

Francesca Casaluci – IMPRENDITRICE

Coordinatrice di Salento Km0, che sostiene e mette in rete una serie di realtà agricole locali che seguono metodi organici, salvaguardando la biodiversità agricola, proponendo nuovi rapporti con la terra e il cibo.

Tiziana Colluto – GIORNALISTA

Presidentessa dell’Associazione casa delle AgriCulture Tullia e Gino, realtà agricola attiva nella coltivazione e nella difesa dei cultivar antichi, senza utilizzo di pesticidi, nel recupero e messa a restanza di terreni incolti e abbandonati.