Talk e Tavola Rotonda – “MARE”

2 luglio 2021

Palazzo Marchesale, Melpignano (Le) ore 18.00

Talk con Alberto Basset

PROFESSORE IN ECOLOGIA

Professore presso l’Università del Salento, Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Ecologia Fondamentale e della Laurea Specialistica in Ecologia. È specializzato nello studio delle interazioni tra le specie e della rete trofica negli habitat acquatici dolci e salmastri.

Tavola rotonda con:

Pino Lembo – ESPERTO DI ACQUACOLTURA

Presidente – COISPA Tecnologia & Ricerca è una cooperativa di ricercatori e tecnici impegnati nella ricerca applicata e nello studio delle risorse viventi del mare, degli ambienti marini, della pesca, dell’acquacoltura e della produzione di servizi eco-sistemici ed innovativi.

Aldo Reho – IMPRENDITORE

Amministratore Delegato di InMare, azienda leader nell’allevamento di spigole, orate ed ombrine in un impianto di maricoltura a basso impatto ambientale.

Angelo Farinola – ESPERTO DI CERTIFICAZIONE PESCA SOSTENIBILE

Responsabile misure FEASR FEAMP presso il GAL Pontelama, coordina il progetto di certificazione MSC per la pesca diretta al gambero bianco con strascico nell’Adriatico meridionale.

Carmelo Rollo – ESPERTO DI INNOVAZIONE NELLA PESCA

Presidente della LegaCoop Agroalimentare Puglia e Coordinatore Nazionale del Dipartimento Pesca, ha partecipato alla creazione di un sistema virtuoso che coinvolge i pescatori nella raccolta diretta delle plastiche dal mare.

Maurizio Pinna – RICERCATORE IN ECOLOGIA

Ricercatore di Ecologia all’Università del Salento, è Responsabile Scientifico del Centro di Ricerca per la Pesca e l’Acquacoltura di Acquatina di Frigole.